1940
Alberi piantati
La sostenibilità ambientale è nel nostro DNA, il nostro pensiero e la nostra etica del lavoro ci spingono a produrre prodotti di alta qualità, con il minimo impatto ambientale, e a ridistribuire una parte degli utili aziendali in azioni culturali, sociali, benefiche e ambientali.
L’azienda ha sempre guardato al lungo termine e si è dotata di strutture per migliorare il ciclo produttivo: impianti energetici e di aspirazione (pannelli solari, inverter, recupero delle acque di raffreddamento, macchinari con motori di ultima generazione, illuminazione a led, recupero delle materie prime di lavorazione, raccolta differenziata).
Il percorso di Dolci Colori nel dare sostegno all’azione di riforestazione, in collaborazione con il progetto Treedom, impegnato a livello internazionale in tale ambito, è iniziato nel 2023. Ad oggi abbiamo piantato più di 1900 alberi in 10 paesi del mondo e il nostro impegno continua a crescere, proprio come gli alberi piantati. Per conoscere le nostre foreste create e unirsi all’impegno per l’ambiente di Dolci Colori, approfondisci qui.

L’attenzione di Dolci Colori nell’impegno per le persone è da sempre un valore che ci contraddistingue: si è espresso al nostro interno con l’adesione al percorso Best People 1st, l’attenzione e il continuo miglioramento del welfare aziendale. La cura per le persone verso l’esterno si esprime, da anni, nell’impegno continuo di incontri con i ragazzi di scuole elementari, medie e superiori, nonché di interessati da tutto il mondo; o nella piú recente creazione di uno Spazio Hub, dedicato anche ad attività di laboratori creativi e formativi.
Dolci Colori è tra le imprese che hanno conseguito, per l’impegno nel Welfare aziendale, il riconoscimento di Best People 1st, 2024. La certificazione Best People 1st permette all’azienda di essere riconosciuta nel mercato come organizzazione che si impegna ogni giorno per migliorare la produttività e il benessere aziendale.
